Get Adobe Flash player

Progettazione Pub

progettazione pub milanoQuando si vuole aprire un pub, la progettazione del locale e dell’arredamento è fondamentale, ma ancora più importante è definire subito, e per bene, quale stile di pub si vuole ricreare: un old pub o un irish pub o ancora uno scottish pub. Ognuno di questi locali, infatti, deve avere necessariamente caratteristiche estetiche diverse. Il carattere del locale, infatti, è fondamentale per definire lo stile che si dovrà adottare nella disposizione degli arredamenti e negli accessori. La migliore progettazione di pub viene solitamente effettuata da quei professionisti che conoscono bene le dinamiche di questo tipo di locale e le differenze tra le varie ‘provenienze geografiche’.

Le dimensioni del locale, naturalmente, influenzano molto la tipologia della progettazione e dell’arredamento, ma quello che assolutamente non può mancare in nessun pub è la presenza di sgabelli alti per poter bere una birra rinfrescante al bancone senza dover necessariamente occupare un tavolo. Perché nonostante moltissime persone si rechino al pub per mangiare un panino, il cuore pulsante del pub è il bancone, con le sue birre di vario tipo e con i suoi boccali spumeggianti. In questo settore del locale, quindi, è bene porre la massima attenzione, controllando che le dimensioni e le strutture siano compatibili con le dimensioni del locale stesso, per non lasciare spazi inutilizzati o, al contrario, spazi troppo stretti per muoversi.

La sezione interna del pub ospita regolarmente i tavoli, le sedie e le panche per poter mangiare qualcosa da accompagnare alla birra. Ancora una volta lo stile che si sceglie influenza molto l’arredamento, che può essere completamente in legno oppure alternato con poltroncine che possono trovare una perfetta armonia con le pareti arricchite da quadri e lumi bassi, per creare la giusta atmosfera. Nella progettazione di un pub si deve tener conto dello stile, sia esso inglese, scozzese o irlandese, perché è proprio quello che risalta appena i clienti entrano: un colore predominante, una tematica particolare, un arredamento originale, la cura nei dettagli e, naturalmente, quell’aria tipicamente anticata dei pub.

Sono questi i caratteri che rendono un pub unico e non uno dei tanti locali in cui mangiare o bere: perché la progettazione deve puntare alla creazione di un prodotto organizzato al meglio, in cui niente viene lasciato al caso, ma in cui ogni elemento d’arredo è posizionato nel posto più idoneo alla sua funzione, sia essa pratica o estetica.

 

Newsletter
Registrati qui per ricevere le offerte pensate per te

Seguici su:
Trovaci su Facebook
Trovaci su Twitter
Google Friend Connect
Translate »